Loading...
//Relational Wellbeing Path
Relational Wellbeing Path 2017-11-08T17:03:00+00:00

RELATIONAL WELLBEING PATH

Il far sì che le cose accadano, che si raggiungano obiettivi, che le aziende funzionino, che i rapporti familiari siano soddisfacenti: tutte queste cose passano attraverso la relazione. Ma così fosse come possiamo misurare, allora, il livello di “benessere relazionale” che i vari ambienti di vita  da quello lavorativo, al contesto sociale, alla famiglia hanno saputo costruire e mettere a disposizione allo scopo?

Grazie ad una peculiare collaborazione tra il Centro di Ateneo Studi e Ricerche sulla Famiglia – Università Cattolica di Milano e Best Nest è stato possibile individuare un tracciato per delineare il grado di benessere relazionale  sia all’interno dell’organizzazione sia all’esterno della stessa e con tutti i possibili percorsi correttivi del caso.

Il “Relational wellbeing path” condotto da Best Nest consente di costruire una mappa entro la quale posizionare ogni singola azienda.
Sarà possibile allora individuare aziende che adottano modelli organizzativi evoluti con sistemi di relazione interna molto informali ma che spesso richiedono surplus di sforzi ai propri dipendenti tali da non consentire loro di sviluppare un’altrettanta soddisfacente relazione tra vita personale e familiare esterni.
Esistono poi aziende di tipo più tradizionale che nel cambiamento in atto non riescono ad utilizzare appieno il potenziale offerto dal proprio personale, rischiando una situazione di stallo, così come aziende ove il benessere relazionale rappresenta una vera e propria criticità.
Per ciascuna delle possibilità Best Nest propone un percorso ben definito.

Il benessere è il risultato della capacità di ciascuno di noi di gestire le relazioni, con i vincoli che esse implicano e con le risorse che mettono a disposizione in modo generativo, producendo cioè altro benessere”.

In che modo il connubio work (ambiente di lavoro) e life (ambiente personale e familiare) può contribuire a ciò?

Sei interessato ai PROGETTI offerti da Best Nest?